Scuola di Danza Hamlyn di Nicoletta Santoro - Firenze

Da settembre 2012 prende vita ufficialmente il GIOVANE BALLETTO HAMLYN - FIRENZE: desiderio a lungo cullato che finalmente riesce a realizzarsi. E' la continuazione del cammino didattico-artistico per gli allievi del nostro cosiddetto "TEMPO PIENO" o CORSO PRE-PROFESSIONALE , un percorso che permette loro di acquisire un approccio più confidenziale con l'esperienza scenica e con il lavoro proprio di una compagnia di danza.
L'obiettivo è quello di rendere più consapevole il passaggio tra la Scuola ed il mondo professionale, dando la possibilità a giovani allievi talentuosi di accrescere ulteriormente il loro bagaglio artistico, mentale, fisico per affrontare con più sicurezza la realtà del palcoscenico.
Tutto questo è possibile grazie al repertorio della Scuola Hamlyn arricchitosi negli anni anche di "doni" di coreografi come J. Neumeier, R. North, I. Galili, O. Chanut, B. Michelson, C.Rizzo, S. Nicolosi a cui si aggiungeranno collaborazioni con altre personalità importanti del mondo contemporaneo.

20 ottobre 2012, ore 21,15, Teatro dei Rozzi, Siena. “SWEET ORANGE”, coreografia di Francesca Selva.

Questa creazione è nata da una collaborazione tra i ragazzi del Giovane Balletto Hamlyn-Firenze e la coreografa Francesca Selva, in un processo che porterà alla successiva messa in scena di altri due pezzi che completeranno entro questa stagione la trilogia: “BITTER ORANGE” e “ORANGE JUICE”, e a cui parteciperanno ugualmente i ragazzi del Giovane Balletto Hamlyn.

Giovane Balletto Hamlyn

Dallo spettacolo Sweet Orange, interpreti:

SIMONA PAPERINI

ANGELA VENTURINI

MICAELA VISCARDI

ELEONORA ZEOLI

JOHNNY GALEANDRO

ALFREDO GOTTARDI

GIOVANE BALLETTO HAMLYN - FIRENZE

Giovane Balletto Hamlyn

Giovane Balletto Hamlyn

Giovane Balletto Hamlyn

Giovane Balletto Hamlyn

 Foto di A.BOTTICELLI

 

 Scuola di danza "Hamlyn" - Via Maggio, 7 - 50125 Firenze