Scuola di Danza Hamlyn di Nicoletta Santoro - Firenze

CORSO DI GYROKINESIS ® con Silvia Frosali Gyrokinesis Authorized Master Trainer ®

Gyrokinesis è un particolare metodo di movimento il cui creatore, Juliu Horvath, è stato ginnasta artistico, nuotatore e danzatore classico professionista.

A causa di numerosi incidenti che limitarono in modo definitivo la sua carriera, Juliu inizió ad interessarsi a discipline tipiche del mondo orientale come il Kundalini – Yoga, il Thai Chi e l´agopuntura.

Ritiratosi per anni in una ricerca interiore, nell´intento di trovare una via per la propria guarigione, meditazione ed esercizio fisico lo portarono a creare questo nuovo sistema. In esso sono raccolti non solo elementi dello Yoga e del Thai Chi, ma anche della danza.

Scopo di questo metodo è potere risvegliare, attraverso adeguati stimoli motori, tattili, visivi e propriocettivi, un sano funzionamento dei sensi, dell´apparato motorio, circolatorio e nervoso, nonché le funzioni dei differenti organi.

Seduti su sgabelli, la lezione inizia con un automassaggio e semplici esercizi di respirazione, proseguendo con una stimolazine del bacino e della colonna vertebrale i cui sette movimenti essenziali andranno a svilupparsi integrando man mano tutte le articolazioni del corpo.

Il sistema si avvale di esercizi ritmici e ondulatori che lo fanno assomigliare piú a una danza che allo Yoga tradizionale. Viene cosí a crearsi un flusso in cui la respirazione svolge l´importante ruolo di sostegno nel liberare il movimento e aprire blocchi nel nostro sistema energetico, creando un ponte fra il nostro corpo e la nostra mente.

 

 

    Scuola di danza "Hamlyn" - Via Maggio, 7 - 50125 Firenze