Stage Estivo di Danza Classica, contemporanea e repertorio.
INSEGNANTI:
ALEXANDRE STEPKINE
Primo ballerino del Teatro dell’Opera di Saratov, solista al Teatro Kirov e al Béjart Ballet Lausanne. Direttore della Compagnia dei Piccoli Danzatori al Teatro Massimo di Palermo ha collaborato a lungo con Jérome Savary. Maestro Ospite al Teatro dell’Opera di Roma, al MaggioDanza, all’Accademia Nazionale di Danza. Docente di classico alla Scuola del Balletto di Roma
OLIVIER CHANUT
Ballerino solista con l’Hamburg Ballet di John Neumeier
e il Béjart Ballet Lausanne. Assistente coreografico di Sylvie Guillem alla Scala di Milano e ad Helsinki, e di Maurice Béjart a Versailles. Attore al Théatre des Bouffes du Nord a Parigi con la regia di Sotigui Kouyaté. Professore di classico al Conservatoire National de Paris.
PAOLA VEZZOSI
Lavora come danzatrice con Carolyn Carlson, Susanne Linke e Urs Dietrich. Coreografa all’Arena di Verona, al maggio Musicale, alla Pergola, vince il 1° premio coreografico al Festival di Rovereto. Come coreografa indipendente partecipa a numerosi Festival (Vignale, FabbricaEuropa, Volterra, Cagliari OrienteOccidente, ecc). E’ direttrice artistica della Compagnia ADARTE, e del festival di danza e letterature Moving Stories.
MARINA GIOVANNINI
Danzatrice, coreografa indipendente. Ha danzato con il Balletto di toscana e con la Compagnia Virgilio Sieni dal 1993 al 2006, dove ha anche collaborato alla coreografia in numerose creazioni. In seguito si dedica a creazioni indipendenti rappresentate in importanti Festival (Premio Equilibrio Fondazione Musica per Roma, Fabbrica Europa, Biennale Danza di Venezia, IV Mostra Internazionale di Architettura, Biennale Danza di Venezia, Cango Firenze).
Per informazioni o prenotazioni:
055289837 info@scuolahamlyn.com